Le scarpe da tennis bianche sono diventate un capo essenziale, perché si abbinano praticamente a tutto. Tuttavia, essendo bianche, tendono a sporcarsi molto facilmente e a perdere il loro colore originale e puro.
Per questo motivo, di seguito troverete una guida completa alla pulizia, al lavaggio e all’asciugatura delle vostre scarpe da tennis bianche per riportarle al loro aspetto originale.
Le scarpe da tennis bianche sono molto versatili e ideali da indossare con pantaloni, gonne o altri abiti. Si abbinano bene a tutto e sono super comode. Tuttavia, il loro problema principale è la propensione a macchiarsi e a sporcarsi. Seguite i consigli che seguono per pulirle e farle tornare davvero bianche.
- Rimuovere i lacci e la soletta
Per cominciare, rimuovete i lacci dalle scarpe in modo da poter pulire più facilmente il materiale della scarpa. Mettete a bagno i lacci in una bacinella con acqua calda, detersivo e un po’ di aceto bianco.
Se i lacci sono molto sporchi, strofinateli bene dopo l’ammollo. Se le macchie non vengono via, immergeteli in una bacinella con mezzo litro d’acqua, 4 cucchiai di bicarbonato e altri 4 cucchiai di aceto bianco per circa 30 minuti.
Se le solette possono essere rimosse, mettetele a bagno con i lacci.
- Eliminare le macchie dalle scarpe
Dopo aver messo a bagno i lacci, inumidite le scarpe con acqua fredda.
