I servizi igienici devono essere puliti frequentemente, perché sono un luogo sporco e pieno di batteri ogni giorno. Molte persone utilizzano prodotti in commercio pensati per pulire la toilette in poco tempo. È il caso del blocco WC.
Il blocco WC è un prodotto molto comune per la toilette. Rimuove sporco e batteri dalla tazza del water. Ma lo state usando correttamente?
I blocchi igienici: a cosa servono?
Disponibile in una vasta gamma di colori, il blocco WC è un prodotto versatile con una moltitudine di funzioni:
Contiene agenti detergenti concentrati che mantengono i servizi igienici puliti e freschi a lungo, riducendo i tempi di pulizia quotidiana.
Questo prodotto neutralizza le macchie di urina, le macchie gialle e le tracce di calcare sui servizi igienici.
Elimina gli odori sgradevoli e rilascia una piacevole fragranza per deodorare bagni e toilette.
Se non avete il tempo di occuparvi quotidianamente della manutenzione dei vostri servizi igienici, questi blocchi detergenti possono essere molto utili. Tuttavia, è consigliabile pulire a fondo i servizi igienici almeno una volta alla settimana per evitare il rischio di infezioni e la diffusione di batteri.
Ma state usando correttamente il blocco di pulizia? Potreste essere sorpresi di scoprire che state commettendo un errore appendendolo nel modo sbagliato.
Secondo un video su TikTok, la maggior parte delle persone non usa correttamente queste pastiglie per la pulizia, appendendole alla tazza del water per pulirla efficacemente dopo lo sciacquone. Le appendono nel modo sbagliato. È un errore comune srotolare il gambo della tavoletta e avvolgerlo intorno al bordo della tazza.
Per appenderlo nel modo giusto, è necessario far scorrere e appendere il piccolo braccio di plastica all’interno della fessura, in particolare nel punto in cui esce l’acqua. Quindi spingete il blocco WC sotto il bordo del vaso per assicurarvi che sia fissato saldamente e che il gancio sia invisibile. Inoltre, questo metodo di fissaggio garantisce che il sedile della toilette sia posizionato correttamente sopra la tazza.
Basta seguire questo nuovo metodo, che sta spopolando sul web, per avere un blocco wc ben saldo.