Come si appende la carta igienica nel modo giusto?

In casa si parla molto di come appendere la carta igienica. È un dibattito infinito… Finalmente la risposta che stavate aspettando!

Avete l’abitudine di appendere il rotolo di carta igienica in modo che la carta passi sopra la parte superiore e penda davanti o, al contrario, la carta è appoggiata al muro in modo che si srotoli da dietro? Ci sono due modi per rispondere a questa domanda: secondo la storia e secondo la scienza.

Secondo il brevetto del 1800 della carta igienica perforata, è consigliabile appendere la carta igienica dall’alto. Infatti, il creatore della carta igienica perforata, Seth Wheeler, ha disegnato una sorta di illustrazione con la carta che passa attraverso la parte superiore del rotolo.

Come si appende la carta igienica?
Tuttavia, il modo in cui si appende la carta igienica dipende anche dall’igiene. Secondo la scienza, se si vuole un bagno sempre sano, è necessario ridurre il contatto tra le persone e le superfici. La scelta migliore è quindi quella di appendere il rotolo dall’alto. In questo modo, è possibile tenere la carta igienica leggermente lontana dalla parete.

A seconda del portarotolo, questo posizionamento può ridurre notevolmente il trasferimento di batteri da una persona all’altra. Questo perché l’utente non tocca la parete dietro di sé quando prende la carta igienica.

I germi possono proliferare ad alta velocità quando entrano in contatto con le superfici o vengono trasportati dall’aria. Quindi, posizionando correttamente la carta igienica, si riduce il contatto diretto con le superfici, in particolare con il rotolo di carta igienica. E questo può ridurre la proliferazione dei batteri.

Se siete tra coloro che pensano che sia meglio appendere la carta igienica sotto, sappiate che questo può essere fatto in una situazione specifica.

Anche se non è affatto igienico, è una buona idea se in casa ci sono bambini piccoli o un cane. E per una buona ragione: i vostri piccoli o anche il vostro cagnolino potranno srotolare la carta igienica appesa in alto.