Come schiarire le sopracciglia senza cadere o irritare la pelle

A volte è necessario schiarire le sopracciglia, magari dopo aver colorato i capelli. Avere due colori di capelli e sopracciglia completamente diversi non è bello, e dare loro una tonalità più vicina a quella dei propri capelli può essere di grande aiuto.

Ma come si possono schiarire le sopracciglia senza danneggiarle? L’opzione più immediata è il perossido di idrogeno. Tuttavia, può irritare la pelle e avere effetti collaterali indesiderati. Ecco 3 modi per schiarire le sopracciglia senza alcun pericolo.

Olio di semi di lino e camomilla
Questa opzione è perfetta se avete tinto i capelli di rosso o mogano. Portate a ebollizione 250 ml di acqua, aggiungete due cucchiai di camomilla essiccata (o due bustine di tè). Lasciate raffreddare, quindi aggiungete 20 grammi di olio di lino e mescolate bene.

Lasciare riposare il rimedio per un giorno, quindi utilizzare un cotton fioc o un tampone per applicarlo sulle sopracciglia. Lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Ripetere tutte le volte che lo si ritiene necessario.

Aceto di sidro di mele e bicarbonato di sodio
Versare in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato, 4 cucchiai di aceto di sidro di mele e un po’ d’acqua calda e mescolare bene fino a ottenere un composto cremoso.

Applicare il composto sulle sopracciglia con le dita. Assicuratevi di coprire tutte le ciglia, quindi coprite con pellicola trasparente e lasciate agire per 30 minuti prima di applicare il prodotto.