Come schiarire ascelle e inguine in modo naturale

Le macchie brune sulle ascelle e sull’inguine possono essere causate da diversi fattori, dalla scarsa igiene all’eccessiva sudorazione, dall’uso di alcuni deodoranti alla presenza di cellule morte. Sebbene non si tratti di una condizione pericolosa, è indubbiamente un problema estetico e sgradevole, soprattutto durante i mesi estivi.

Di seguito vi suggeriamo alcuni semplici rimedi naturali per schiarire le ascelle e l’inguine, evitando i prodotti commerciali che spesso peggiorano la situazione. Questi rimedi schiariscono e nutrono la pelle e non hanno effetti collaterali: per questo sono consigliati e possono essere applicati in tutta sicurezza…

Aloe vera: prelevare il gel dalla foglia e applicarlo direttamente sulle macchie scure per almeno 20 minuti. Ripetere ogni giorno fino a raggiungere i risultati desiderati. Uno dei vantaggi di questo rimedio è che, oltre a schiarire la pelle, la nutre e la idrata.

Bicarbonato di sodio: mescolare 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaio d’acqua e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare direttamente sulle macchie e lasciare agire per qualche minuto. Ripetere due volte alla settimana.

Limone: può essere applicato in due modi. Applicare il succo di limone direttamente sulle macchie, massaggiare delicatamente e lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)