L’estate è arrivata e tutti abbiamo voglia di cibi freschi e deliziosi. E cosa c’è di meglio di una succosa anguria!
Questo frutto idratante e rinfrescante è il più ricercato per sconfiggere il caldo estivo, ma come tutti sappiamo, non tutti i supermercati hanno angurie deliziose.
Come riconoscere un’anguria dolce: 5 consigli.
Se non siamo in grado di distinguere un’anguria gustosa da una insipida (acquistare un’anguria di buona qualità non è una questione di fortuna), non dobbiamo preoccuparci, perché grazie a questi consigli non correremo più questo rischio.
Attenzione alle dimensioni
La forma e le dimensioni di un’anguria sono molto importanti. C’è la convinzione che più un’anguria è lunga e alta, più è buona, ma la verità è che un’anguria di media grandezza è l’ideale.
La macchia giallastra
Quasi tutte le angurie presentano una zona a macchie, ma è il colore della macchia a determinare la qualità superiore del frutto. Il colore giallo o arancione ci dà la garanzia che il nostro acquisto è quello giusto!
Le macchie scure
Molte angurie sono caratterizzate dall’impollinazione da parte delle api, che è delimitata da percorsi e macchie scure. Se queste aree sono molto pronunciate, significa che le api hanno impollinato più volte e le angurie sono quindi più dolci.