Come sbarazzarsi definitivamente di gomiti e talloni screpolati con un solo rimedio

I talloni e i gomiti screpolati sono più comuni di quanto si pensi. Questa condizione può comparire con l’età e può diventare molto difficile da combattere.

Ecco alcuni rimedi efficaci per sbarazzarsi dei talloni e dei gomiti screpolati in modo rapido e naturale. Questi rimedi sono semplici da applicare e alla portata di tutti.

Miele e avena

Il miele ammorbidisce la pelle e l’avena la nutre e la esfolia delicatamente. Mescolate una manciata di farina d’avena con due cucchiai di miele e applicate direttamente sui talloni e sui gomiti, lasciando agire per 10 minuti.

Risciacquare abbondantemente con acqua fredda, asciugare bene e applicare una crema idratante.

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio ha proprietà esfolianti che puliscono la pelle in profondità. Mescolare un po’ di bicarbonato con acqua calda e massaggiare con una spugna morbida.

Se preferite, usate poi una pietra pomice, ma non strofinate troppo a lungo. Asciugate i gomiti e i talloni screpolati con un asciugamano pulito.

Aloe vera

Questa pianta ha proprietà curative ed è un’ottima opzione per i talloni screpolati. L’aloe vera rigenera la pelle e ne migliora l’aspetto.

Limone e glicerina

È una combinazione molto efficace. È sufficiente versare un po’ di glicerina liquida in un contenitore, quindi aggiungere il succo di mezzo limone. La glicerina idrata la pelle, mentre il limone la nutre.