Bagni sporchi e ingialliti? Con questo nuovo metodo potrete lasciarvi tutto alle spalle. Ecco cosa vi serve per far tornare il vostro bagno come nuovo in pochi minuti.
Il bagno è la stanza della casa che necessita di maggiore attenzione per la pulizia. Batteri e sporcizia sono sempre presenti e devono essere affrontati. La crescita batterica influisce anche sulla schiuma di sapone e sull’umidità del resto del bagno. Ecco perché la pulizia è davvero essenziale e non va mai sottovalutata.
Anche i bagni hanno bisogno di una pulizia profonda. Il calcare, lo sporco e i residui di urina possono causare odori molto sgradevoli. Vediamo quindi come mantenere puliti i servizi igienici rimuovendo lo sporco e il calcare senza utilizzare i prodotti chimici disponibili in commercio.
ecco come pulire il bagno da sporco e calcare
In realtà, creeremo una miscela che può aiutarvi e che è molto efficace. Di seguito vedremo cosa vi servirà, ma non dimenticate di procurarvi dei guanti di gomma per proteggere le mani dai batteri e dai prodotti che utilizzeremo. Diamo quindi un’occhiata più da vicino a come pulire il WC.
Pulire il WC con questo metodo: è molto semplice
Per pulire il WC con questo metodo, sono sufficienti tre prodotti. Il primo è uno spazzolino a manico lungo, seguito da acido acetico al 70% e infine da sapone da cucina. La combinazione dei due prodotti eliminerà i cattivi odori e risolverà il problema.
L’acido acetico ha un odore molto sgradevole, quindi fate attenzione. Di solito viene chiamato acetato ed è un composto chimico organico. Viene utilizzato nell’industria alimentare come conservante contro funghi e batteri. Si trova facilmente in commercio nei negozi o online.
ecco come pulire il bagno in modo permanente
Il sapone per piatti, invece, viene spesso utilizzato per la pulizia del bagno proprio perché elimina i cattivi odori. Ma non solo, perché svolge anche un’azione disincrostante e sgrassante per rimuovere completamente lo sporco. Ma vediamo come utilizzare questi due prodotti per la pulizia del WC.
Per preparare la miscela, prendete un contenitore e versatevi l’intera bottiglia di acido acetico (circa 1 litro) e il sapone per piatti. Di quest’ultimo avrete bisogno di circa 15 cucchiai. Mescolate bene i due prodotti, utilizzando anche la spazzola a manico lungo.
Pulire il bagno con questo metodo infallibile
A questo punto la miscela è pronta e potete andare in bagno per utilizzarla. Ma prima di utilizzare la miscela preparata, versate un secchio d’acqua. Ora è il momento di spazzolare la miscela nel water, strofinando bene dove si concentra lo sporco. Quindi aggiungete il resto della miscela.
Lasciate agire la miscela per circa un’ora, quindi utilizzate la spazzola per pulire e rimuovere le ultime tracce di sporco. Alla fine potrete tirare lo sciacquone e vedrete che il vostro WC è libero da sporco, calcare e, soprattutto, da cattivi odori. Non vi resta che provare questo metodo.
