Come rimuovere le macchie gialle di sudore dalla camicia bianca

Rimuovere le macchie gialle è più facile del previsto!

È arrivata la primavera, quindi è tempo di tirare fuori camicie, camicette e abiti bianchi! Amiamo i vestiti bianchi, ma purtroppo possono essere facilmente danneggiati da macchie gialle sulle braccia o intorno al collo. Esitiamo persino a indossare abiti bianchi perché queste macchie sono difficili da rimuovere. Fortunatamente, non è necessario buttare via i vestiti macchiati di giallo se si utilizza questo semplice trucco!

Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcune semplici cose.

Deodorante e sale

Tutti sudano. Soprattutto quando fa caldo, non si può fare a meno di sudare, anche se si tiene a portata di mano il deodorante. Ma quando le temperature salgono, siamo anche molto più inclini a indossare abiti bianchi. Purtroppo, la reazione che si verifica quando il deodorante entra in contatto con il sale del sudore provoca macchie gialle. Per fortuna abbiamo una soluzione molto semplice ed economica!

Ecco cosa vi serve:

=250 ml di aceto bianco

=500 ml di acqua calda

=120 g di bicarbonato

=1 cucchiaio di sale

=1 cucchiaio di acqua ossigenata

Ecco come si prepara:

Mescolare l’aceto e l’acqua calda in una bacinella o in un secchio. Mettete l’indumento sporco nel secchio e lasciatelo in ammollo per 20 minuti. L’aceto aiuta anche a combattere i cattivi odori. Così prendete due piccioni con una fava.

Mescolate il bicarbonato, il sale e l’acqua ossigenata in una ciotola di vetro o di pietra fino a formare una pasta. Togliete l’indumento dal secchio di aceto e acqua e strizzatelo bene. Stendetelo su un asciugamano e applicate la pasta appena preparata sulle macchie gialle. L’acqua ossigenata farà tornare l’indumento bianco, mentre il bicarbonato e il sale lavoreranno insieme per rimuovere le macchie dalle fibre dell’indumento. Lasciare agire la miscela per 20 minuti.

Lavare l’indumento come di consueto e lasciarlo asciugare. La vostra camicia bianca sarà bianca come la neve!

Buono per l’ambiente

Non c’è bisogno di acquistare prodotti costosi per eliminare le macchie gialle.

Un altro vantaggio è che tutti gli ingredienti necessari per questa soluzione sono ecologici. Inoltre, l’aceto, il bicarbonato e l’acqua ossigenata sono molto utili per la pulizia generale.