Se avete un barattolo Mason da cui volete togliere l’etichetta, riempite il lavandino di acqua calda e seguite il nostro metodo infallibile.
I barattoli di vetro, tanto amati dal movimento rifiuti zero, sono il simbolo di coloro che perseguono questo obiettivo, che hanno ampiamente dimostrato come sia possibile rinchiudere tutti i rifiuti prodotti in un anno.
Al di là delle alte ambizioni di queste persone, i barattoli di vetro rappresentano quegli oggetti che si prestano maggiormente a un uso multiuso e sono estremamente facili da riciclare a costo zero.
Se scelti in base alla forma e alle dimensioni, non solo evitano la necessità di imballaggi in plastica, ma possono essere utilizzati per molti scopi diversi.
La parte più complessa non è la destinazione d’uso del barattolo di vetro, ma la rimozione dell’etichetta apposta dai produttori di salse, cetriolini e simili.
Fortunatamente, esiste un metodo infallibile per eliminare le etichette dei barattoli Mason in modo rapido e semplice.
Cosa fare prima di riutilizzarli
Ovviamente, i barattoli di vetro devono essere lavati accuratamente prima di essere riutilizzati. Alcuni barattoli spesso hanno difficoltà ad aprirsi a causa di residui di vecchi alimenti intrappolati sotto il coperchio.
Per ovviare a questo problema, fate pressione sotto il coperchio con un cucchiaio. Non appena si sente il classico clic, il barattolo può essere aperto senza fatica
