Il calcare si accumula spesso intorno allo scarico del lavandino, intrappolando i residui di cibo e sporco fino a farli diventare di un colore scuro e antiestetico.
Se volete provare a rimuovere questa fastidiosa macchia utilizzando solo ingredienti naturali e per nulla dannosi per la nostra salute, il suggerimento che vi forniamo di seguito farà al caso vostro.
L’aspetto migliore di questo consiglio è che, oltre a pulire tutta l’area intorno allo scarico e quindi a rimuovere qualsiasi tipo di macchia, è utile anche per pulire l’interno dello scarico, sbloccandolo e permettendo all’acqua di passare meglio.
Per pulire il sifone del lavandino ed eliminare le macchie di calcare, è sufficiente
mezzo bicchiere di bicarbonato,
mezzo bicchiere di aceto bianco
acqua molto calda.
Struccarsi è semplicissimo. Cospargete il bicarbonato di sodio sulle macchie e strofinate un po’ con un vecchio spazzolino da denti.
Poi versate l’aceto sul bicarbonato e continuate a strofinare con lo spazzolino fino a quando la reazione effervescente si interrompe, quindi aspettate circa quindici minuti.
Infine, risciacquate versando abbondante acqua calda nello scarico e facendo cadere la combinazione di aceto e bicarbonato nello scarico del lavandino. In questo modo si sblocca qualsiasi scarico intasato.
Come potete immaginare, questo metodo del tutto naturale è anche ecologico e non provoca danni all’ambiente. Prima di affidarvi a prodotti di pulizia industriali, provate a rimuovere le macchie dallo scarico del lavandino con questo eccellente trucco naturale.
