Come pulire le scarpe da tennis bianche con l’amido di mais per rimuovere le macchie gialle

Se vi piace l’aspetto delle scarpe da ginnastica bianche appena acquistate, quanto sembrano lucide, pulite e luminose, ma dopo un po’ di tempo di utilizzo non hanno più quell’aspetto, acquisendo invece un colore marrone o giallastro consumato, allora non preoccupatevi più: abbiamo la soluzione!

Nell’articolo di oggi condivideremo alcuni consigli per poterlo fare comodamente a casa vostra e riportare in vita le vostre scarpe da tennis, in modo da poterle apprezzare come la prima volta e sentirvi molto soddisfatti.

Come si eliminano le macchie di scarpe da tennis bianche?
Se volete ottenere un bianco perfetto sulle vostre scarpe da tennis, vi diamo un consiglio su come farlo, su cosa vi serve e su come ottenerlo con successo:

Di cosa ho bisogno?

flacone o tipo di spray
prodotto per la pulizia che scompare
lavatrice
vestiti da lavare
amido di mais
acqua
spazzola
Video passo-passo:

Per iniziare questo suggerimento che vi permetterà di recuperare le vostre scarpe da tennis come non avreste mai immaginato di vederle di nuovo, dovete mettere il prodotto liquido Vanish all’interno di un flacone spray o di un flacone tipo spray.
Una volta ottenuto, è necessario posizionare le scarpe da pulire su una superficie stabile e spruzzarle con il prodotto all’interno del flacone spray.
Provate a spruzzarle sulla parte superiore, sui lati e sul fondo.
È necessario lasciarle bagnate in modo che il prodotto agisca per qualche ora.
Una volta trascorso questo tempo, è necessario metterli in lavatrice per lavarli insieme agli altri indumenti, purché non siano bianchi o lavabili.
Dopo averle tirate fuori dalla lavatrice, le scarpe da tennis saranno molto più pulite, ma non abbastanza da sembrare nuove, quindi è necessario fare un ulteriore passaggio: mescolare un po’ di farina di mais in polvere con acqua per formare una sorta di pasta e poi metterla sulle scarpe. (Si può fare anche su tessuto)
Una volta terminata questa operazione, dovete lasciar passare un po’ di tempo finché la pasta che avete messo sulle scarpe non si solidifica e diventa piuttosto dura.
Quando vedete che ciò è avvenuto, mettete la scarpa su una superficie che possa sporcarsi (o mettete un sacchetto sotto la scarpa da tennis) e strofinate con la spazzola per rimuovere tutta la pasta che si trova sopra la scarpa.
Dovrete passare molto tempo a strofinare l’amido di mais e a rimuovere tutto, comprese le polveri sottili eventualmente presenti.
È consigliabile scuotere le scarpe da tennis per rimuovere la polvere o i detriti eventualmente presenti.
Alla fine avrete delle scarpe da tennis bianchissime!
Un altro consiglio per lavare le scarpe da ginnastica bianche con il bicarbonato
Se volete un altro modo semplice e casalingo per risolvere il problema delle macchie sulle scarpe da tennis, vi consigliamo un altro ottimo ingrediente che potete avere in casa, perfetto non solo per sbiancare ma anche per disinfettare le scarpe: il bicarbonato!

Di cosa ho bisogno?

Bicarbonato di sodio
acqua ossigenata
acqua
2 spazzolini da denti
Passo dopo passo:

Per applicare questo consiglio, lavate prima le scarpe da ginnastica come di consueto.
Allo stesso tempo, preparate una miscela di bicarbonato, acqua ossigenata e acqua fino a ottenere una pasta omogenea.
Una volta ottenuta una pasta omogenea, è necessario rimuovere i lacci e applicare la pasta sul tessuto delle scarpe.
Dopo aver applicato la pasta, strofinatela con una delle spazzole per rimuovere la superficie sporca.
Mettere i lacci nella pasta per farli assorbire e pulire.
Quando sono passate 3 o 4 ore e la pasta si è asciugata sulle scarpe, bisogna strofinarle con l’altra spazzola asciutta per rimuovere la polvere della pasta dura che rimarrà su di esse.
E infine godetevi le vostre scarpe da ginnastica bianche, lucide e come nuove!