Come pulire le finestre con 3 semplici ingredienti naturali

La pulizia dei vetri è un’operazione apparentemente semplice: per ottenere il giusto risultato, bisogna fare molta attenzione ai prodotti utilizzati e cercare di asciugare bene per evitare aloni e macchie.

Esistono prodotti naturali che possono aiutare a rendere la pulizia dei vetri più semplice e veloce, e sono un’ottima alternativa ai detergenti commerciali che, oltre a essere costosi, sono anche carichi di sostanze chimiche e dannosi per la salute.

Di seguito vi spieghiamo come preparare un detergente per finestre all’aceto bianco, un prodotto economico e versatile che pulisce in profondità e uccide germi e batteri.

Ingredienti: 3 bicchieri di aceto bianco, 1 limone, 1 bicchiere d’acqua, un panno e una bottiglia con beccuccio a spruzzo.

Tagliare il limone a metà e spremere il succo. Versatelo quindi nella bottiglia con l’aceto e l’acqua e agitate bene per qualche secondo.

Spruzzate il prodotto sui vetri e passate un panno per eliminare lo sporco. L’aceto e il limone hanno una leggera azione sgrassante che aiuta a rimuovere rapidamente lo sporco.

Non dimenticate di pulire le finestre la sera, perché i raggi del sole possono macchiare il vetro se lo danneggiano direttamente.