La pulizia del bagno è uno dei compiti più importanti, ma spesso si limita alla pulizia e alla disinfezione delle superfici esterne. Tuttavia, ci si dimentica di un’area anch’essa soggetta all’accumulo di sporco, muffa e calcare: la cassetta del WC.
Non essendo facilmente visibile, tendiamo a dimenticare questa parte importante della toilette. Tuttavia, una cassetta del WC pulita e disinfettata non solo ci aiuta a prevenire ed evitare i cattivi odori, ma funziona anche meglio e ci fa risparmiare acqua.
In questo articolo vi offriamo un ottimo consiglio per pulire il serbatoio del WC in modo rapido e senza usare prodotti chimici. Avrete bisogno di
guanti
uno scopino nuovo
una spugna
aceto bianco
Svuotate completamente il serbatoio del WC e chiudete il rubinetto dell’acqua per evitare che si riempia.
Versate mezza bottiglia di aceto in un flacone spray e spruzzatelo su tutto l’interno del serbatoio. Lasciare agire per qualche ora per massimizzare l’effetto pulente.
Poi, con la spugna, rimuovete tutto lo sporco e con lo scopino eliminate il calcare e la muffa.
Una volta rimosso tutto lo sporco, risciacquate e aprite il rubinetto dell’acqua per riempire il serbatoio.
Ora che sapete come pulire il serbatoio del WC, non aspettate oltre e applicate i consigli descritti sopra per eliminare i cattivi odori e rendere più efficiente l’intero sistema del WC.