Come pulire il filtro della lavatrice: se lo fate, risparmierete il doppio sulle bollette

Utilizzate questi consigli per pulire il filtro della vostra lavatrice e tornerà come nuovo. Il modo per risparmiare.

Filtro della lavatrice sporco
A causa dei frequenti lavaggi della lavatrice, il filtro di questo elettrodomestico tende a intasarsi o a sporcarsi particolarmente. Le cause possono essere diverse, come l’accumulo di calcare, detersivo o altri residui. È importante pulire il filtro della lavatrice con i metodi giusti, perché l’intasamento e la sporcizia possono causare danni permanenti all’elettrodomestico. Vediamo quindi come pulirlo correttamente.

Pulizia del filtro della lavatrice: perché è così importante?
Un filtro sporco o, peggio ancora, intasato può causare una serie di malfunzionamenti nella lavatrice. Ad esempio, può causare vibrazioni o rumori forti durante il lavaggio, oppure può prolungare la durata dei cicli di lavaggio. Inoltre, un filtro non correttamente pulito può causare arresti imprevisti durante il lavaggio o impedire il corretto funzionamento della funzione di centrifuga, lasciando il bucato ancora grondante d’acqua.

Tutti questi malfunzionamenti possono comportare un notevole spreco di energia e quindi un aumento dei costi in bolletta. Se la nostra lavatrice presenta uno di questi problemi, la causa potrebbe essere un filtro sporco.