Come pulire i bagni in modo naturale, senza prodotti chimici

I servizi igienici devono essere puliti molto spesso, ma spesso lo si fa di rado per evitare un uso eccessivo di prodotti chimici. Questi tipi di prodotti possono essere davvero dannosi per la nostra salute, ecco perché può essere utile conoscere le alternative naturali che possono pulire e disinfettare i servizi igienici, dando loro un nuovo aspetto.

Aceto. È uno dei prodotti naturali più utilizzati al mondo ed è molto utile anche per la pulizia delle superfici. Contiene acidi che disinfettano, eliminano i cattivi odori e, soprattutto, non hanno effetti collaterali sulla nostra salute.

Borace. È uno dei rimedi più utilizzati per la pulizia delle superfici. Questo eccellente prodotto ravviva e rimuove le macchie e i cattivi odori.

Sapone per piatti. Anche se non è un prodotto naturale, è molto meno dannoso per la nostra salute rispetto ai prodotti industriali per la pulizia del bagno. I prodotti biologici sono ottimi anche per la pulizia dei servizi igienici.

Acido citrico. Utilizzando il succo di limone è possibile rimuovere le macchie e disinfettare le superfici. È ottimo anche per rimuovere il calcare.

Bicarbonato di sodio . Eccellente per la pulizia di quasi tutte le superfici, compresi i servizi igienici. Elimina germi e macchie.

Oli essenziali . Oltre ad avere proprietà disinfettanti, gli oli essenziali sono molto utili per eliminare i cattivi odori. Hanno proprietà antibatteriche e antivirali. Combinateli con uno degli altri 4 prodotti sopra elencati.