Come pulire gli scarichi in modo naturale? Addio agli intasamenti!

Lo scarico del lavandino otturato è uno dei problemi più comuni in casa. Non sempre prestiamo attenzione agli oggetti che sciacquiamo e questo può portare a intasamenti senza che ce ne accorgiamo. Come pulire lo scarico in modo naturale? Scoprite questo consiglio economico ma molto efficace.

Quando gli scarichi sono intasati, si nota subito che l’acqua non scorre correttamente. Inoltre, il lavandino può emanare un cattivo odore.

Se vi succede, non chiamate ancora un professionista dell’idraulica! C’è un rimedio molto semplice, economico e soprattutto ecologico che potete applicare voi stessi.

Lavandino intasato: basta questo ingrediente per eliminare il problema!
Se notate che l’acqua non scorre bene e che c’è un odore sgradevole che si diffonde in cucina, questi sono segnali che indicano uno scarico intasato. Non è necessario l’intervento di un idraulico, perché è possibile risolvere il problema da soli.

Prima di tutto, però, è necessario pulire regolarmente lo scarico e assicurarsi di non lasciare residui di cibo nel lavandino. Briciole, briciole e foglie di lattuga possono intasare gli scarichi attaccandosi alle pareti dei tubi.

Per pulire gli scarichi, potete scegliere tra una moltitudine di metodi. Ne condivido uno, che sono sicuro vi piacerà per la sua facilità ed efficacia.

Pulire lo scarico del lavandino in modo naturale: ecco come fare!
Potete pulire lo scarico del lavandino in modo naturale utilizzando un ingrediente che probabilmente avete già in dispensa: il bicarbonato. Per sfruttare al meglio questo ingrediente, basta riempire una tazza a metà con il bicarbonato di sodio e versarlo nello scarico.

Subito dopo, versate una tazza di aceto bianco caldo. Lasciare agire per qualche istante prima di far scorrere l’acqua calda del rubinetto per risciacquare.

Se la prima volta non funziona, non esitate a ripetere l’operazione più volte, lasciando un tempo di riposo più lungo per consentire agli ingredienti di agire perfettamente sui tappi.

Vedrete che dopo pochi istanti il risultato sarà al di là delle vostre aspettative, con uno scarico completamente sbloccato e pareti del tubo pulite senza tracce di sporco.