Come pulire e sgrassare i vetri con il borotalco senza lasciare striature

La pulizia dei vetri è una delle faccende domestiche più difficili da portare a termine con successo: basta una piccola macchia o l’uso di un prodotto sbagliato per ricominciare tutto da capo. Per non parlare dei fastidiosi aloni che a volte sembrano impossibili da evitare.

La pulizia dei vetri si affida in genere a prodotti industriali mirati che, per quanto efficaci, sono carichi di sostanze tossiche come l’ammoniaca, che non fa certo bene alla salute e all’ambiente. Un altro fattore da non sottovalutare è il costo di questi prodotti.

Pochi sanno, però, che è possibile pulire le finestre con ingredienti molto semplici, alla portata di tutti, totalmente innocui e altrettanto efficaci.

È il caso del talco, che può essere utilizzato in modi completamente diversi per pulire e sgrassare i vetri senza lasciare residui. Il talco può essere utilizzato su specchi, finestre e vetri dell’auto.

L’applicazione del talco è molto semplice: basta versarne una piccola quantità su un panno in microfibra o su carta assorbente e passarlo su tutta la superficie del vetro.

Grasso e sporcizia verranno via all’istante e il vetro rimarrà completamente pulito e privo di grasso. Il talco assorbe il grasso e rimuove lo sporco, lasciando lo specchio o il vetro come nuovo.