Con l’avanzare dell’età e con l’aggravarsi di molte cattive abitudini, sulla pelle del viso possono comparire rughe e macchie. Per questo motivo molte persone sono alla costante ricerca di creme e trattamenti per migliorare l’aspetto della pelle del viso, spesso spendendo molto denaro e non ottenendo i risultati desiderati.
Molti rimedi naturali hanno la capacità di eliminare le imperfezioni della pelle, le cicatrici e le rughe. È il caso della seguente crema naturale, che vi aiuterà a eliminarle completamente senza avere effetti indesiderati. Gli ingredienti sono economici, facili da ottenere e alla portata di tutti. Ingredienti e ricetta di seguito.
Gli ingredienti di questa crema naturale per il viso ringiovanente sono solo due: olio di cocco e bicarbonato di sodio. Cercate di utilizzare olio di cocco biologico per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche. Lo si può trovare nei supermercati più grandi e forniti.
Mescolate due parti di olio di cocco con una parte di bicarbonato per evitare che il bicarbonato danneggi la pelle. Ad esempio, aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato a due cucchiai di olio di cocco.
Mescolare bene fino a ottenere una crema omogenea. Lavate e asciugate bene il viso, quindi applicate la crema con movimenti circolari di massaggio per circa 5 minuti. Lasciare in posa per altri 10 minuti per permettere alla pelle di idratarsi e ossigenarsi.
Sciacquare con abbondante acqua tiepida per rimuovere ogni residuo di crema, quindi continuare a lavare con acqua fredda per aiutare a chiudere i pori. Asciugare con un panno morbido e ripetere il trattamento 3 volte alla settimana: i risultati saranno visibili già dal primo mese.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
