Come preparare un balsamo idratante per capelli secchi o decolorati

Usare la spazzola può essere una vera tortura. Ogni centimetro e mezzo c’è un nodo, le doppie punte sono molto antiestetiche e i capelli sono fragili. Prima di spendere un sacco di soldi per un trattamento dedicato, provate a usare il balsamo fai da te che vi suggeriamo qui sotto.

Uno dei fattori più comuni che possono portare a capelli danneggiati è il colore. Ma anche l’uso troppo frequente di piastre, phon e altri prodotti può maltrattare i capelli e creare tutti i problemi sopra elencati.

Di seguito vi spieghiamo come preparare un balsamo idratante particolarmente utile per eliminare grovigli, capelli fragili e doppie punte.

Ingredienti: 200 grammi di riso, 1 litro d’acqua, 20 grammi di avena, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 4 cucchiai di olio di cocco.

Portare l’acqua a ebollizione, quindi aggiungere il riso e un cucchiaio di cannella. Mescolare per 10 minuti a fuoco basso.

Una volta cotto il riso, aggiungere l’avena e cuocere per altri 5 minuti.

Quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare, filtrare e mescolare il riso e l’avena con le gocce di olio essenziale e l’olio di cocco.

Utilizzare il balsamo idratante è molto semplice: quando i capelli sono umidi, separateli in sezioni e distribuite il balsamo sui cap