Se avete questi ingredienti in casa, potete usarli per nutrire le vostre piante in modo del tutto naturale.
I fertilizzanti sono un modo eccellente per fornire alle piante le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere sane e rigogliose.
Ne esistono molti in commercio, ma ci sono alcuni ingredienti naturali che abbiamo in casa e che possono essere preziosi alleati delle piante.
Scopriamo quali sono e come usarli.
Aloe vera: tagliate una foglia di aloe in piccoli pezzi, poi mettetela in acqua e lasciatela per 30 minuti. Utilizzate poi il composto per bagnare il terreno in cui crescono le vostre piante.
Funghi: la loro acqua di cottura è ricca di sostanze nutritive, quindi non buttatela via. Basta diluirla con acqua corrente e versarla sul terreno.
Limone: tagliate la scorza di un limone in piccoli pezzi, poi lasciatela in infusione nell’acqua per circa un’ora. A questo punto potete usarla per bagnare le piante.
Arancia: la buccia dell’arancia può essere utilizzata come fertilizzante per le piante. Lasciatela asciugare bene, poi sminuzzatela e aggiungete la polvere al terreno.
Lievito secco: sciogliete un cucchiaino di lievito secco in polvere nell’acqua, quindi bagnate le piante con la miscela ottenuta.
Dentifricio: diluire un po’ di dentifricio in una grande quantità d’acqua. Mescolare finché non si scioglie e innaffiare le piante.