Ecco cosa fare nei mesi in cui le temperature si alzano.
L’aloe vera è una pianta molto comune e popolare, anche perché è facile da coltivare.
Con l’arrivo della primavera, ha bisogno di cure particolari perché le temperature tendono a salire in vista dell’estate.
Vediamo quindi come fare per migliorare la situazione.
Posizione: il luogo in cui viene collocata la pianta è molto importante per la sua crescita. La posizione ideale è in una zona luminosa, ma lontana dalla luce diretta del sole, che potrebbe danneggiare la pianta.
Acqua: durante i mesi più caldi, l’aloe vera ha bisogno di rimanere sempre idratata. Per essere sicuri di darle la giusta quantità d’acqua, osservate il terreno: quando è secco, è ora di darle un po’ d’acqua.
Terreno: l’ambiente ideale per la coltivazione dell’aloe vera è un terreno sciolto e drenante, per consentire il drenaggio dell’acqua in eccesso ed evitare che le radici marciscano.
Propagazione: quando le temperature sono elevate, è meglio evitare di propagare l’Aloe Vera. Il momento ideale per farlo è dopo l’estate.
Concime: durante i mesi più caldi, l’Aloe Vera non ha bisogno di grandi quantità di fertilizzante. È possibile applicare un fertilizzante liquido naturale ogni 20 giorni.