Come posso sbiancare i panni senza usare la candeggina?

Gli strofinacci sono accessori indispensabili per la casa, soprattutto in cucina. Vengono utilizzati per pulirsi le mani, pulire gli utensili da cucina e mantenere pulite le superfici. Per questo motivo i panni si sporcano rapidamente, accumulando residui, sporco e macchie.

Con il tempo, i panni si sporcano e si macchiano. Per riportarli al loro colore bianco originale, ecco un metodo incredibilmente efficace. Si tratta di una tecnica infallibile che sbianca istantaneamente i panni senza l’uso di candeggina.

Quali ingredienti devo usare?
Polvere di lavaggio

Percarbonato di sodio

Sapone di Marsiglia

Acido citrico

Come si usano?
Prendete una bacinella piena di acqua calda. Versate 2 cucchiai di detersivo in polvere e una piccola quantità di percarbonato di sodio.

Lasciate in ammollo i panni per circa un’ora.

Poi strofinateli con forza. Per il lavaggio a mano o in lavatrice, utilizzare sapone di Marsiglia e un cucchiaio di acido citrico.

Infine, asciugateli alla luce diretta del sole.

Quali sono i risultati?
Lavare gli strofinacci in questo modo ne ripristina la pulizia e il candore.

Il sapone di Marsiglia è un prodotto molto efficace per lavare e preservare la qualità dei vestiti.

L’acido citrico combatte la crescita dello sporco tra le fibre. Questo prodotto mantiene i tessuti morbidi e previene la formazione di calcare.

Percarbonato, detersivo e acqua calda si combinano per combattere le macchie più difficili.

In breve, si tratta di una tecnica di lavaggio sicura ed ecologica che elimina la necessità di utilizzare molti prodotti chimici.