Come posso pulire lo scarico della doccia intasato con rimedi semplici e poco costosi?

Ecco come pulire lo scarico della doccia intasato con rimedi semplici e poco costosi. Non preoccupatevi, non è necessario chiamare un professionista. Se sentite un odore sgradevole provenire dal bagno, allora è lo scarico della doccia intasato. Ma potete ancora salvare la situazione.

Pulire lo scarico della doccia intasato con rimedi semplici ed economici come il sale
Per risolvere il problema potete utilizzare il famoso sale da cucina. Si tratta di un metodo molto antico, ma ancora oggi molto utilizzato. Questo grazie alle proprietà sgrassanti e disincrostanti del sale.

Per farlo, mettete due cucchiai di sale nello scarico della doccia e lasciatelo agire per tutta la notte. Il giorno dopo, versate un secchio di acqua bollente e vedrete che lo scarico tornerà normalmente a funzionare.

Come si usa l’acido citrico?
L’acido citrico è un altro ingrediente collaudato per la pulizia della casa. È in grado di rimuovere anche le tracce più ostinate di calcare, per cui è possibile sbloccare il tubo della doccia in pochissimo tempo.

Per farlo, basta aggiungere un cucchiaio di acido citrico allo scarico della doccia. Quindi attendere almeno 6 ore. Come per il metodo del sale, versate un secchio di acqua bollente nello scarico e vedrete che sarà come se l’ostruzione non fosse mai esistita.
Bicarbonato di sodio
Come sempre, è impensabile non menzionare questa polvere bianca che regna sovrana in termini di pulizia domestica. Per farlo, versate tre cucchiai di bicarbonato di sodio nello scarico e fate in modo che la polvere bianca si impregni perfettamente.

Aspettate sempre qualche ora affinché il prodotto naturale faccia effetto, poi continuate con un secchio di acqua bollente per sturare lo scarico.

Come si usa l’aceto bianco come sbloccante naturale?
Infine, l’aceto bianco è la soluzione naturale che vi permette di dire addio a intasamenti e cattivi odori in bagno. Basta versare due tazze di aceto bianco in un secchio di acqua bollente. Quindi versare il tutto nello scarico della doccia. Lasciare agire per tutta la notte e risciacquare il giorno successivo.