Come piantare le ciliegie in vaso per produrre frutti

Amate le ciliegie? Se la risposta è sì, siete nel posto giusto, perché oggi impareremo come piantare le ciliegie nella comodità di casa nostra, per vederle crescere, curarle e dar loro il meglio per poter poi godere di questo delizioso frutto.

La ciliegia è il frutto di un albero che può raggiungere grandi dimensioni. Questo adorabile frutto, oltre ad avere un sapore delizioso, è molto ricco di vitamine, calcio, fosforo, magnesio, ferro e molto altro. Se siete amanti di questo frutto, vi accorgerete di quanto sia facile ottenerlo in casa, sia in giardino che in un vaso grande o piccolo. Osate mettere le mani nella terra e date vita a questo frutto sensazionale!

1- Dove posso piantare?
Un buon posto per piantare le ciliegie è la terra del giardino o un vaso. L’importante è che il terreno sia ben aerato, sabbioso e a pH neutro, e che lo spazio in cui le pianterete abbia una buona circolazione d’aria.

Assicuratevi che il terreno in cui la pianterete sia profondo almeno 25 cm, in modo che la sua radice principale possa estendersi comodamente.

2- Come faccio a far germogliare i miei semi?
Il modo più pratico per farlo è quello di passare i semi su una superficie ruvida, poi metterli su carta umida o cotone idrofilo in un tubero o in una ciotola chiusa con fori per far entrare l’aria e metterla in frigorifero. Controllate ogni