Come nascondere i capelli bianchi in modo permanente e naturale

Il passare del tempo porta inevitabili cambiamenti nel nostro corpo. Oltre alle rughe, uno dei segni più visibili dell’invecchiamento sono senza dubbio i capelli bianchi.

Se alcuni li amano, per altri sono semplicemente un sintomo della fine della giovinezza. C’è anche chi inizia ad avere i capelli grigi in giovane età, spesso prima dei 40 anni. Ciò può essere dovuto a cause genetiche, a uno stile di vita poco sano o allo stress.

Ecco alcuni rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi. Si tratta di rimedi che ci permettono di evitare l’uso di tinture o altri prodotti industriali carichi di sostanze chimiche.

Salvia e rosmarino.

Per preparare questo rimedio sono necessari: 3 cucchiai di rosmarino, 3 cucchiai di salvia e mezzo litro d’acqua. Preparate un infuso con il rosmarino e la salvia portandoli a ebollizione per circa 5 minuti. Applicare sui capelli due volte alla settimana per almeno 15 minuti.

Foglie di edera.

Versare tre manciate di foglie di edera in un litro d’acqua e far bollire per circa 10-15 minuti. Raffreddare, filtrare e conservare in un contenitore ermetico. Applicare direttamente sui capelli due o tre volte alla settimana.

Frullato naturale.

Sono necessari una fetta di cavolo riccio, due carote e una manciata di spinaci. Mescolate gli ingredienti e bevete ogni mattina. Il cavolo è ricco di betacaroteni e di zolfo, le carote di betacaroteni e gli spinaci di vitamina A. Sono tutti nutrienti che proteggono i capelli e prevengono la comparsa dei capelli bianchi.