Come mantenere il bagno profumato e senza calcare con aceto bianco e alcool

Siamo abituati a sentire sempre parlare dei grandi benefici dei prodotti per la pulizia presenti sul mercato. Tuttavia, spesso non siamo consapevoli della quantità di sostanze chimiche che contengono e dei danni collaterali che possono causare alla nostra salute e all’ambiente.

Pensare a delle alternative naturali per le pulizie domestiche è un’idea eccellente che non solo aiuta a proteggere la nostra salute e l’ambiente, ma ci fa anche risparmiare denaro. In questo articolo vi spieghiamo come usare l’aceto di acqua ragia per pulire praticamente qualsiasi bagno.

L’aceto di alcool bianco è una vera star nelle pulizie domestiche, in quanto è in grado di pulire, disinfettare e neutralizzare i cattivi odori. In questo caso, l’aceto bianco sarà combinato con il bicarbonato, un altro ingrediente che offre molti benefici per la pulizia.

Per pulire il bagno con l’aceto bianco, basta preparare un semplice detergente multiuso, che può essere applicato a diverse superfici. Avrete bisogno di:

500 ml di acqua
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
150 ml di aceto di alcool bianco
Versate tutti gli ingredienti in un contenitore e aspettate che la reazione effervescente finisca. Versate quindi la soluzione in un flacone spray: il vostro detergente multiuso è pronto per l’uso.

Spruzzate la soluzione su una spugna e usatela per pulire il lavandino e il water. Strofinate bene per eliminare tutto lo sporco. Risciacquate accuratamente con acqua e utilizzate un panno pulito per asciugare bene.

Per pulire i pavimenti e le piastrelle del bagno, spruzzare la soluzione direttamente sulle superfici e strofinare con una spazzola, quindi risciacquare e asciugare accuratamente.

Attendere sempre qualche minuto prima di risciacquare le superfici, per consentire al detergente di fare effetto e rimuovere sporco e muffa.