Come lucidare gli specchi del bagno con il borotalco

I prodotti per la pulizia dei vetri fanno parte di un lungo elenco di prodotti per la pulizia della casa. Sono ottimi alleati per la pulizia e la lucidatura di varie superfici in vetro, come finestre e specchi.

Sebbene in commercio esistano decine di prodotti specifici per il vetro, pochi sanno che è possibile lucidare gli specchi e farli tornare come nuovi con un ingrediente molto semplice ed economico: il talco.

Utilizzato soprattutto per i bambini, per bloccare i cattivi odori ed eliminare l’umidità, il talco è anche un ottimo alleato per la pulizia degli specchi, soprattutto quelli del bagno, e di seguito vi spieghiamo come utilizzarlo.

Riempite un secchio con acqua tiepida, quindi aggiungete due cucchiai di talco e mescolate bene finché non si scioglie completamente.

Immergete un panno pulito nel secchio e usate la soluzione per pulire l’intera superficie dello specchio e rimuovere macchie e aloni. Il bicarbonato di sodio aiuterà anche a rimuovere il grasso e la sporcizia.

Infine, utilizzare un panno pulito per asciugare accuratamente e non lasciare gocce d’acqua sul vetro. Lo specchio risulterà molto lucido, privo di qualsiasi alone o macchia.

Un altro metodo molto semplice consiste nel versare il bicarbonato direttamente su un panno pulito e asciutto e passarlo su tutta la superficie del vetro. Sebbene questo metodo sia altrettanto efficace, è necessario eliminare i residui di bicarbonato con un altro panno asciutto.