La maggior parte di noi considera la pulizia degli utensili da cucina come un lavoro di routine, soprattutto se sono molti. Ecco 3 semplici tecniche per trasformare questo lavoro in un gioco da ragazzi.
Anche se amate cucinare, pulire tutto ciò che è stato utilizzato può essere faticoso e stancante se non avete i metodi giusti. Molte persone non sanno cosa fare o quale prodotto usare per mantenere puliti gli utensili da cucina. È anche difficile rimuovere lo sporco senza danneggiare le varie superfici della casa.
Quando si tratta di pentole, padelle e taglieri, questi utensili da cucina sono difficili da rimuovere se sono stati utilizzati per cucinare con cibi grassi. Fortunatamente, queste macchie possono essere facilmente rimosse con questi pratici metodi di pulizia. Saranno preziosi.
Adottate questi consigli super pratici per la cucina!
Quando si puliscono gli utensili di metallo, spesso si pensa che l’acqua saponata sia sufficiente a renderli più puliti e brillanti. Ma non è così! Infatti, questo tipo di pulizia non elimina i germi e i batteri che si attaccano alla superficie metallica.
Per avere utensili completamente disinfettati, lavateli con acqua e sapone, poi metteteli in una pentola grande piena d’acqua e metteteli sul fuoco per 15 minuti. Quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Togliete gli utensili dall’acqua e strofinateli con un panno pulito per eliminare eventuali tracce di gocce d’acqua.
Se in cucina avete utensili in legno, questi sono più delicati di quelli in metallo. Per pulirli correttamente, lavate gli accessori in legno con acqua e sapone per eliminare i residui di cibo che si aggrappano alla loro superficie. Quindi asciugateli con un panno pulito prima di metterli a scolare in un angolo, lasciandoli in posizione verticale. In questo modo, l’acqua può evaporare senza danneggiare il legno.
Per disinfettare un tagliere non in legno di altro materiale, prendete un limone e tagliatelo a metà. Strofinate la metà direttamente sulla superficie dell’utensile, quindi cospargetela di sale grosso. Lasciare agire per qualche istante prima di risciacquare con acqua tiepida. Infine, asciugate con un panno pulito in posizione verticale.
Ecco, con questi consigli la pulizia degli utensili da cucina può diventare un piacere senza troppa fatica.