Con l’avanzare dell’età, la pelle tende a perdere collagene ed elastina, con conseguente diminuzione dell’idratazione e comparsa delle temute linee sottili e rughe. Per prevenirle e attenuarle, si può ricorrere all’aloe vera, una pianta ricca di proprietà ringiovanenti e antiossidanti.
Non c’è niente di meglio che combinare il potere antiossidante dell’aloe vera con le proprietà ringiovanenti del limone. Questo agrume è ricco di vitamina C, essenziale per prevenire le rughe e nutrire profondamente la pelle.
Seguite le istruzioni che seguono su come preparare una maschera all’aloe vera e al limone per prevenire ed eliminare le rughe in modo efficace e naturale, evitando l’uso di cosmetici industriali.
Estrarre la polpa dell’aloe vera (tagliando la foglia a metà) e versarla in un frullatore, in cui aggiungere il succo di un limone. Frullare fino a ottenere una consistenza cremosa.
Applicare sul viso con movimenti rotatori, anche sul collo e sul petto (molto soggetti alle rughe). Lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
