Gli angoli della doccia sono uno dei luoghi più frequentati dalla muffa. Spesso si vedono queste macchie nere con incrostazioni che non vanno via.
Questo perché la doccia è un’area del bagno in cui c’è un’eccessiva circolazione d’acqua e un alto livello di umidità. Queste condizioni facilitano la formazione di muffe.
Ma non preoccupatevi, scoprite questo consiglio di cotone per eliminarle subito.
Ingredienti e procedura
Il primo passo è raccogliere questi pochi e semplici ingredienti:
400 ml di acqua
2 cucchiai di acqua ossigenata
1 cucchiaio di sale fino
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Cotone idrofilo
Il perossido di idrogeno, con il suo elevato potere pulente, è un prodotto utile per la casa. È ideale per sciogliere anche le macchie di muffa più ostinate.
Il sale fino e il bicarbonato sono ottimi anticalcare. Sono molto efficaci nel rimuovere lo sporco ostinato. Per questo motivo, saranno di grande aiuto per lo sporco che si accumula nella doccia. Una volta ottenuto tutto il necessario, non resta che prepararlo.
Sciogliete il bicarbonato e il sale nell’acqua in una casseruola. Portate il tutto a ebollizione, quindi aggiungete l’acqua ossigenata e il gioco è fatto. Ecco la vostra miscela super detergente.
Come si usa?
Prima di tutto, è necessario attendere che la miscela diventi tiepida prima di utilizzarla, per evitare il rischio di bruciarsi.
Quindi, immergere completamente i batuffoli o i dischetti di cotone nella soluzione e posizionarli lungo la zona in cui è presente la muffa, senza schiacciarli. Dovrete creare una sorta di barriera. Il cotone impregnato della miscela scioglierà tutto lo sporco.
Lasciate agire per circa un’ora, quindi rimuovete i batuffoli di cotone. La muffa scomparirà come per magia!