Conosciamo tutti l’espressione « Puzza di pesce! E questo è il caso in cui la nostra cucina puzza di odori di cucina che a volte diventano nauseanti. Questo vale ancora di più quando si cucina o si frigge il pesce. E se la cucina è aperta sul soggiorno, tutte le stanze ne beneficiano. Fortunatamente, con questi consigli naturali vi faremo respirare più facilmente. E se vi mettiamo subito in odore!
Come eliminare gli odori persistenti e avere una cucina profumata? Trucchi e astuzie!
I cattivi odori, soprattutto quelli di cucina, sono a volte molto difficili da eliminare. E anche la ventilazione a volte non è sufficiente, soprattutto quando gli odori sono intensi e persistenti.
Ecco alcuni consigli semplici e facili da mettere in pratica per eliminare gli odori in cucina: profumo e freschezza non mancheranno! Andiamo!
Eliminare i cattivi odori in cucina con il trucco della patata
Eliminare i cattivi odori in cucina con il trucco della patata è semplice! Alleata indiscussa, la patata fa miracoli! Seguite la guida:
In una casseruola, fate bollire l’acqua.
Aggiungere una patata sbucciata e un bicchiere di aceto bianco.
Fate bollire il composto.
Questo è un rimedio eccellente! Il vapore sprigionato durante l’ebollizione elimina i cattivi odori: non sentirete più alcun odore sgradevole!
Come eliminare i cattivi odori ed evitare di appestare la casa? Limone e chiodi di garofano!
Volete eliminare i cattivi odori? Con piacere! Se la cucina è aperta, è impossibile che gli odori persistenti si diffondano in tutta la casa. Ecco una soluzione efficace a base di limone e chiodi di garofano: mettiamoci al lavoro!
Versate dell’acqua in una casseruola senza coperchio.
Aggiungete il succo di un limone e 3 chiodi di garofano.
Portate il composto a ebollizione.
Il vapore sprigionato farà il resto per deodorare e profumare gli interni. Semplice e pratico, non è vero?
aceto bianco, un prodotto antiodore per tutta la casa
L’aceto bianco, un prodotto naturale imbattibile! Per evitare che gli odori della cucina si diffondano in altre stanze della casa, provate il trucco dell’aceto bianco. In pochi passi, l’aria della vostra casa sarà più fresca.
È facilissimo!
Riempite una piccola ciotola con aceto bianco.
Lasciatela sul bancone della cucina.