Nessuno si allarmerebbe se si trovasse invaso da odori sgradevoli provenienti dalla lavatrice, quando i nostri capi dovrebbero essere profumati.
ingrediente all’interno della lavatrice
Ma cosa è successo e come possiamo risolvere il problema? Vediamo quali sono le alternative al ricorso a un tecnico specializzato.
Odori sgradevoli dalla lavatrice, come evitare che ciò accada?
La lavatrice può avere un odore di batteri, muffa e accumulo di sapone e altri detergenti. Questi possono proliferare in condizioni di umidità e calore all’interno della macchina, creando un fastidioso cattivo odore che si attacca ai vestiti.
Odori sgradevoli della lavatrice
Abbiamo una serie di cose da fare e di consigli per evitare che la vostra lavatrice emetta cattivi odori.
Pulite regolarmente la lavatrice. Eliminate i residui di sapone e di altri detersivi dalla lavatrice pulendola regolarmente con un detersivo per lavatrice o con aceto e bicarbonato.
Lasciare asciugare la lavatrice. Dopo l’uso, lasciare lo sportello della lavatrice aperto per consentire all’aria di circolare e alla macchina di asciugarsi completamente.
Evitare di sovraccaricare la lavatrice. Il sovraccarico può causare una cattiva circolazione dell’acqua e impedire una pulizia adeguata.
Utilizzare detersivi a base di enzimi. I detersivi a base di enzimi sono efficaci per rimuovere i residui di detersivo.
