Come eliminare definitivamente le macchie della pelle con lo yogurt

Con l’età, l’esposizione al sole o l’abuso di alcuni prodotti cosmetici, la nostra pelle può essere colpita da imbarazzanti macchie. Proteggere la pelle è senza dubbio essenziale per prevenire la comparsa di macchie. Se sono già comparse, i seguenti rimedi naturali fanno al caso vostro.

Yogurt. L’acido lattico contenuto nello yogurt nutre la pelle e svolge un’eccellente azione anti-età in grado di ridurre macchie e rughe. Applicate lo yogurt direttamente sul viso, attendete qualche minuto e poi sciacquate abbondantemente con acqua.

Succo di limone. Ha proprietà schiarenti molto efficaci contro le imperfezioni della pelle. Se applicato con costanza e per un periodo di tempo abbastanza lungo, i risultati possono essere sorprendenti. Ricordate di applicare il succo di limone solo la sera e prima di andare a letto: non esponetevi mai al sole dopo aver applicato il succo di limone sul viso.

Vitamina C. L’applicazione di vitamina C sulla pelle aiuta a schiarirla e a eliminare le imperfezioni. La vitamina C si trova in crema nella maggior parte delle erboristerie.