Come eliminare definitivamente i funghi delle unghie con l’olio d’arancia

L’onicomicosi, comunemente nota come micosi delle unghie, è una patologia molto comune che modifica l’aspetto e la struttura delle unghie, alterandone il colore e rendendole più spesse, fragili e irregolari.

Le cause più comuni della micosi ungueale sono l’umidità e la continua esposizione al sudore dovuta all’uso di calzature inadeguate. L’eliminazione dei funghi delle unghie è un processo lento che richiede pazienza e perseveranza.

Uno dei rimedi più efficaci per la micosi delle unghie è l’olio di arancia, un potente fungicida naturale ottenuto dalla buccia degli agrumi e contenente limonene e cineolo, sostanze dalle proprietà antimicotiche.

Per applicare il rimedio sono sufficienti l’olio d’arancia e l’olio d’oliva. Mescolare mezzo cucchiaio di olio d’arancia con mezzo cucchiaio di olio d’oliva e applicare direttamente sull’unghia con un batuffolo di cotone.

Lasciare agire per 5 minuti, quindi rimuovere con un altro batuffolo di cotone pulito.

In alternativa, immergete i piedi per 15 minuti in una bacinella piena d’acqua con circa 15-20 gocce di olio essenziale di arancia.