Come duplicare le chiavi in 5 minuti senza spendere un euro

Sapevate che potete decuplicare le dimensioni delle vostre chiavi in soli 5 minuti e senza spendere nulla? Anche a voi sarà capitato almeno una volta nella vita di aver bisogno di una chiave di riserva: ecco come ottenerla praticamente gratis!

Come duplicare una chiave
Avete bisogno di un nuovo mazzo di chiavi per la vostra casa? Avete bisogno di duplicarle ma non avete il tempo di andare in un centro specializzato? Oppure vi hanno chiesto molto e avete deciso che la duplicazione è troppo costosa? Qualunque sia il motivo, se avete bisogno di un duplicato delle chiavi, dovete crearlo, perché non potete farne a meno, quindi ecco una soluzione eccezionale per ottenerle anche senza investire nulla. Non ci credete? Invece è così e bastano pochi semplici accorgimenti per poterli ottenere.

Probabilmente non ci avreste mai pensato, ma qualcuno l’ha fatto e ha ideato un metodo che sta spopolando, proprio perché è facile da fare e alla portata di tutti. I risultati sono incredibili e si possono creare chiavi nuove di zecca spendendo pochissimo. Scopriamo cosa serve e come fare un duplicato delle chiavi in soli 5 minuti!

Cosa serve per duplicare le chiavi?
Per fare un duplicato delle chiavi, vi servono alcuni oggetti che potreste avere anche in casa, perché sono di uso comune. Ecco quali sono

1 accendino
Nastro adesivo trasparente
Cellophane
Base di una lattina di alluminio
Un paio di forbici
chiavi
Come potete vedere, si tratta di oggetti di uso comune che potete trovare facilmente in casa e che non avrete problemi a reperire. Per realizzare la chiave, seguite la procedura riportata di seguito e vedrete che vi basteranno davvero 5 minuti per averne una nuova.

Come duplicare la chiave in 5 minuti
La procedura per realizzare la chiave in 5 minuti è molto semplice: ecco come fare:

Prima di tutto, riscaldate la chiave da duplicare con la fiamma di un accendino.
Fate attenzione a riscaldarla finché non diventa nera.
Una volta annerita, coprire la chiave con un pezzo di nastro adesivo trasparente.
Realizzare la forma della chiave da trasferire sul nastro adesivo
A questo punto, prendete la base di una lattina di alluminio e incollateci sopra il nastro adesivo con la forma.
Prendete un paio di forbici e ritagliate la base di alluminio, facendo attenzione a eseguire il disegno con estrema precisione.
La vostra chiave è pronta e potete testarla per vedere se funziona davvero. Se il disegno è stato eseguito con precisione, non dovrebbero esserci problemi e sarete in grado di aprire la serratura senza alcuna difficoltà. Con questo semplice metodo, potrete creare un duplicato della chiave in soli 5 minuti e senza costi aggiuntivi. Non solo, avrete anche risparmiato i tempi di attesa e sarete in grado di prepararla rapidamente.

Duplicazione delle chiavi
Quali chiavi si possono duplicare con questo metodo?
Con questo metodo è possibile realizzare qualsiasi tipo di chiave di cui si abbia bisogno. Ad esempio, potete duplicare le chiavi del cassetto della scrivania, di un lucchetto, della porta d’ingresso o di altre stanze della casa, in modo da averle sempre a portata di mano in caso di emergenza.

Potete preparare delle copie e metterle da parte per ogni evenienza, risparmiando denaro e rendendole praticamente gratuite. Facile, no? Se volete, potete anche seguire il tutorial e vedere la procedura eseguita alla perfezione. Vi renderete conto di quanto sia semplice da realizzare e rimarrete sbalorditi dai risultati.

Probabilmente non avreste mai pensato di utilizzare questi accessori per creare una chiave di riserva, ma come potete vedere, l’ingegno e l’arguzia possono fare molta strada, e questo è il risultato. Chiunque può utilizzare questo metodo e semplificarsi la vita quando si ha improvvisamente bisogno di una chiave di riserva ma non si ha il tempo di andare in un centro specializzato!