Secondo i ricercatori scientifici, « la mente può essere più potente dello stomaco » e hanno utilizzato questo stratagemma per combattere gli spuntini tra i pasti.
Siete alla ricerca di un metodo miracoloso per limitare il vostro spuntino compulsivo tra i pasti? I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno ideato un piccolo trucco mentale che potrebbe aiutare chi soffre di questa malsana abitudine. Ecco tutti i dettagli.
Molte persone sono tentate di fare uno spuntino fuori pasto. E quando diventa un’abitudine quotidiana, può avere conseguenze dannose per la salute. Soprattutto se si sgranocchiano snack ricchi di zuccheri, sale e grassi.
Molti pensano che sgranocchiare sia simile a fare uno spuntino, ma non è affatto così. Lo spuntino è un alimento consumato una volta in un momento specifico in attesa del pranzo o della cena.
Per quanto riguarda lo spuntino, spesso viene fatto in qualsiasi momento della giornata senza avere fame, solo per il piacere di sgranocchiare. Con questa cattiva abitudine, lo stomaco diventa completamente fuori controllo perché lavora tutto il giorno. Di conseguenza, non sa più qual è il momento giusto per consumare il pasto vero e proprio.
Fortunatamente, esistono modi semplici ed efficaci per frenare questa malsana abitudine, come la scelta di un modello alimentare sano. Per esempio, si dovrebbe optare per alimenti amidacei integrali come i ri