Come coltivare e curare le orchidee a casa: le otterrete come in vivaio

Coltivare orchidee è facile se si seguono questi semplici consigli. Per avere orchidee sane e rigogliose come quelle che si vedono nei vivai, dovrete preparare questo fertilizzante fatto in casa.

Come coltivare e curare le orchidee
Oggi le orchidee sono piante d’appartamento, ma anche se sono in casa hanno bisogno di alcune precauzioni per mantenersi sane e rigogliose come quelle dei vivai. Esistono diverse specie di questa pianta in natura, circa 25.000, ma in generale sono queste le cose da rispettare per avere una pianta sana.

I fattori principali sono la temperatura, la luce e la posizione. Per quanto riguarda la posizione, ricordate di tenerla lontana da termosifoni e correnti d’aria. Potete quindi posizionarla sul davanzale della finestra, ma assicuratevi che non riceva la luce diretta del sole. La sua temperatura ideale è di circa 20°C.

Un’orchidea bella e rigogliosa come quella del vivaio
Un altro fattore è l’uso di fertilizzanti. Questo vi darà una pianta sana, con nuove foglie verdi e radici attive. È importante scegliere quello naturale giusto da usare a intervalli regolari. Vediamo ora come prepararlo da soli, in modo che le vostre orchidee siano piene di fiori come quelle dei fioristi.

Fertilizzante per orchidee da fiore
Come abbiamo appena detto, il fertilizzante per le piante è molto importante e ora vedremo come prepararlo.