Avete fatto il bucato, siete pronti a stendere i panni sul balcone, ma ecco che inizia a piovigginare e dopo pochi minuti, neanche a farlo apposta, la pioggerellina si trasforma in un vero e proprio temporale. Vi è mai capitato?
Ci sono alcuni mesi dell’anno, come maggio e novembre, in cui piove più spesso e asciugare i panni diventa una vera e propria missione. Tuttavia, se non sapete come asciugare i vestiti senza doverli spegnere, vi spieghiamo come fare.
La maggior parte delle persone non ha un’asciugatrice in casa, ma è comunque possibile asciugare i vestiti in anticipo anche se tutto ciò che abbiamo a disposizione è la classica asciugatrice.
Basta seguire questi 5 semplici consigli su come asciugare i vestiti in casa, anche se fuori piove.
Centrifuga
La maggior parte delle lavatrici consente di eseguire solo un ciclo di centrifuga o ha un’opzione di centrifuga più forte. Adottando uno di questi metodi, i vestiti si asciugheranno molto più rapidamente.
Scegliere la stanza giusta
Di solito appendiamo i vestiti in stanze vuote o in soggiorno, per avere più spazio e non avere l’asciugatrice tra i piedi. Ma questa abitudine è sbagliata. Per asciugare i vestiti più velocemente, è meglio appenderli in bagno o in cucina (tranne quando cuciniamo, ovviamente). Cercare di lasciare uno spazio tra i panni per