Come accelerare la crescita dei capelli in 2 settimane con il miele

È possibile perdere più capelli del solito: se si tratta di un fenomeno sporadico, non è un sintomo di cui allarmarsi. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo subisce cambiamenti ormonali che, tra l’altro, causano una maggiore perdita di capelli. Lo stress e alcuni problemi di salute possono peggiorare la situazione.

In questo articolo, mettiamo in evidenza alcuni rimedi naturali che possono aiutare a promuovere la ricrescita dei capelli, arrestandone la caduta. Si tratta di ingredienti semplici, come il miele e l’aloe vera, che hanno eccellenti proprietà per proteggere e migliorare l’aspetto dei nostri capelli.

Il miele è un emolliente che trattiene l’umidità nei capelli, mantenendoli idratati, aggiungendo volume e bloccando la rottura (una delle cause principali della crescita lenta). Inoltre, è ricco di antiossidanti che proteggono il cuoio capelluto e rafforzano i follicoli, e ha proprietà antibatteriche che prevengono forfora, eczema e psoriasi.

Mescolare 9 parti di miele con 1 parte di acqua, mescolando bene per integrare gli ingredienti. Applicare il rimedio sui capelli, avendo cura di distribuirlo uniformemente sia sul cuoio capelluto che sulle ciocche.

Coprite la testa con una cuffia di plastica e lasciate agire il rimedio per almeno 3 ore. Al termine, sciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida. Utilizzare uno shampoo neutro.

Aggiungere un cucchiaio di aloe vera per rafforzare i benefici del miele e nutrire i capelli.