Combinate questi 2 ingredienti e preparatevi a risparmiare un sacco di soldi alla fine del mese.

Combinate questi 2 ingredienti e preparatevi a creare con le vostre mani qualcosa di veramente unico e utile. Con questa semplice ricetta fatta in casa, potrete risparmiare molti soldi alla fine del mese.

Combinate questi 2 ingredienti e vedete cosa succede
Come posso risparmiare molti soldi alla fine del mese? Se state cercando un modo economico per tenere pulita la vostra casa, allora dovete provare questa ricetta: tutto ciò che vi serve sono questi 2 ingredienti.

Pulizia della casa: prodotti fai-da-te per un grande risparmio a fine mese
Tutti noi ci troviamo a dover fare i lavori di casa ogni giorno. Non importa se la casa è piccola, media o grande. Se c’è una cosa di cui si può essere certi è questa: per farla brillare servono una scopa, un secchio e degli stracci.

Pulizia domestica
Non c’è dubbio che anche voi acquistate spesso diversi prodotti per pulire meglio la vostra casa. Quanto denaro spendete ogni giorno, ogni settimana e ogni mese per le pulizie?

Avete mai provato a calcolarlo? Sicuramente molto, anche perché alcuni saponi o detergenti presenti sul mercato, appartenenti alla fascia medio-alta (in termini di qualità) non sono certo economici.

Ma se vi dicessimo che potreste davvero risparmiare un sacco di soldi a fine mese, ci credereste? Combinate questi due ingredienti e vedrete cosa riuscirete a fare da soli. Questa ricetta vi tornerà molto utile.

Combinare questi 2 ingredienti per una pulizia impeccabile
È vero che i lavori domestici quotidiani sono noiosi e monotoni, ma non c’è modo di evitarli. A tutti piace avere una casa pulita, organizzata e ordinata.

Ma quanto ci costano i lavori domestici ogni mese? Se provate a fare i conti, vi renderete conto di come il vostro portafoglio finisca per alleggerirsi sempre di più, soprattutto dopo aver acquistato prodotti di marchi famosi che garantiscono la pulizia a prezzi non proprio economici.

E se vi dicessimo che potreste risparmiare un sacco di soldi a fine mese semplicemente preparando una ricetta fatta in casa, ci credereste? Unite questi due ingredienti e preparatevi ad assistere a qualcosa di straordinario.

Le vostre mani saranno in grado di realizzare un prodotto non solo molto utile per la pulizia della casa, ma anche molto economico. Cominciamo subito. Oggi imparerete a realizzare delle saponette che potrete utilizzare non solo per pulire e lucidare piatti e utensili da cucina, ma anche per far brillare i vetri della vostra casa.

Il primo ingrediente necessario è la farina di mais, che potete trovare in qualsiasi negozio di alimentari, seguita da un blocco di glicerina. In una pentola, utilizzando una grattugia, iniziate a grattugiare il bastoncino di glicerina.

Aggiungete quindi 3 tazze di zucchero bianco e un litro d’acqua. Mescolare il tutto. Portate il composto a ebollizione e lasciate scaldare la soluzione per almeno 10 minuti, quindi aggiungete alla pentola 5 cucchiai di maizena e 100 ml di acqua.

Continuare a mescolare la soluzione (tenendola sempre sul fuoco). A questo punto, aggiungere 2 cucchiai di sale fino, 50 ml di alcol al 70% e mescolare ancora per qualche minuto, quindi togliere la pentola dal fuoco.

Ora versate il contenuto in una ciotola o in un contenitore quadrato o rettangolare. Vedrete che dopo pochissimo tempo il prodotto si sarà solidificato. Se provate a toglierlo dal contenitore, vi ritroverete tra le mani una saponetta molto profumata.

Come fare una saponetta
A questo punto, potete dedicarvi ai lavori domestici. Usate questa saponetta per pulire i piatti, per lavare il piano cottura della cucina e anche per lucidare le superfici opache o macchiate, come il vetro.

Basta prendere una spugna pulita, inumidirla e strofinarla sulla saponetta. Vedrete come la pulizia può essere semplice ed economica. I prodotti utilizzati per la produzione di queste saponette sono molto economici.

Per esempio, il sapone alla glicerina costa solo 5 dollari, mentre l’amido di mais, che potete trovare in qualsiasi supermercato, non costa più di 1 dollaro. Come potete vedere, le vostre mani possono creare qualcosa di veramente sorprendente e utile per voi e per la vostra casa.

Con questa ricetta finirete per risparmiare molti soldi alla fine del mese, ma soprattutto molto tempo. Naturalmente, aumentando le dosi si possono produrre più saponette, in modo da avere una scorta per mesi o addirittura anni.

Molte persone provano a fare da sé i detersivi e i saponi per la pulizia della casa. Provate anche voi