Combinando questi due prodotti, le vostre finestre brilleranno come nuove!

Non è sempre facile pulire le finestre di casa, che si trovino in bagno, in cucina o in qualsiasi altra stanza della casa. In alcune situazioni in particolare, le finestre si sporcano molto rapidamente e in modo particolarmente intenso.

Ma per far risplendere le vostre finestre, potete seguire il nostro consiglio: con questo suggerimento potrete quasi ridare vita alle vostre finestre di casa! Ecco i dettagli.

Suggerimento per far brillare le finestre: ecco come funziona
Prima di tutto, è necessario riscaldare dell’acqua. Non è necessario farla bollire: si può cuocere nel microonde in circa 30 secondi, ad esempio. Una volta completata questa fase, è necessario immergere nell’acqua qualche cucchiaio di borotalco, da 7 a 800 ml circa. Possiamo utilizzare il classico borotalco per bambini che si trova in commercio, senza alcun problema.

L’operazione di riscaldamento dell’acqua serve a sciogliere i vari grassi presenti nel talco, ma ripetiamo, non deve bollire. Fate attenzione a non inalare le diverse polveri di talco durante l’erogazione. Una volta aggiunto all’acqua, bisogna mescolarlo bene in modo che si leghi al liquido: il tutto assumerà un colore biancastro.

A questo punto, possiamo mettere il tutto in un contenitore che ci permetta di spruzzare facilmente sulle superfici: pensiamo a un classico contenitore con una bottiglia spray, magari riutilizzando quella che abbiamo vuota in casa. Assicuratevi di lavarlo prima.

Come pulire.
A questo punto abbiamo già tutto il necessario per pulire le finestre. Anche in questo caso, possiamo lavare qualsiasi tipo di vetro: pensiamo a vetrate, specchi e piani d’appoggio.

Utilizziamo un panno in microfibra, che è molto delicato e allo stesso tempo garantisce un ottimo effetto pulente. Prima di spruzzare il prodotto, rimuoviamo lo sporco pesante dal vetro con il panno in questione. A questo punto, spruzzate il composto preparato per la brillantatura dei vetri, cercando di coprire l’intera superficie.

Una volta fatto questo, si può utilizzare un altro panno in microfibra o un panno di cotone molto morbido. L’ideale è che i movimenti siano orizzontali, per evitare di lasciare parti sporche; intorno al telaio della tapparella, invece, si possono usare movimenti verticali.

Riassumendo, le fasi prevedono: prima la spolverata con un panno in microfibra per rimuovere lo sporco evidente dal vetro, poi la spruzzatura con il prodotto e infine l’asciugatura con il panno per pulire il più a fondo possibile. I nostri vetri risplenderanno!