Se avete tinto i capelli e volete abbinare il colore delle vostre sopracciglia, se avete peli bianchi tra le sopracciglia o se volete dare loro un colore più scuro senza usare prodotti chimici, allora la tintura a base di caffè che vi suggeriamo in questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
La nota blogger di cosmetica Jennifer Chiu ha creato un video in cui spiega come tingere le sopracciglia con il caffè, per ottenere risultati eccellenti e professionali.
Senza contare che la caffeina ha benefici anche per i capelli, in quanto è in grado di stimolare la circolazione e attivarne la ricrescita.
Ingredienti per la tintura delle sopracciglia al caffè:
2 cucchiai di caffè macinato
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaino di cacao in polvere
1 cucchiaino di miele d’api
Mescolare bene gli ingredienti e lasciarli riposare per circa 5 minuti per farli amalgamare bene. Il risultato dovrebbe essere un impasto omogeneo e piuttosto denso.
Applicare la tinta direttamente sulle sopracciglia. L’effetto della tinta per sopracciglia a base di caffè dura da 3 a 6 settimane.
Per ottimizzare i risultati, evitare di bagnare le sopracciglia per 12 ore dopo l’applicazione della tinta per sopracciglia fai da te.