Collutorio in lavatrice, l’impensabile segreto delle nonne: sognate di lavarvi così

Il collutorio è essenziale per la pulizia e l’igiene personale. Tutti lo usano per sciacquare la bocca dopo aver lavato i denti. In realtà, ha mille usi, anche in casa.

Consigli per la lavatrice
Il collutorio dà una meravigliosa sensazione di freschezza, lasciando l’alito pulito, piacevole e fresco, anche ore dopo l’uso del prodotto. Lo stesso risultato si può ottenere utilizzandolo per fare il bucato o per disinfettare la lavatrice.

Il collutorio, il rimedio per il bucato maleodorante
Molte persone lo usano per pulire la casa, gli elettrodomestici e le piante. Lo fanno coloro che hanno scoperto il segreto grazie alle nonne, che hanno un rimedio pronto per ogni problema.

Rispetto a qualsiasi altro prodotto, non è dannoso per la pelle o per la salute, quindi i vestiti non si rovinano se vengono usati in una lavatrice a pieno carico. Anche la pelle che entra in contatto con i capi non viene danneggiata.

Detersivo profumato
È l’opposto della candeggina, che a volte non fa nemmeno bene il suo lavoro, ma danneggia la pelle, i vestiti e la stessa lavatrice. Il collutorio è ideale per chi è alla costante ricerca di prodotti ecologici. Può essere usato per pulire la lavatrice vuota o, quando è piena, per ravvivare i vestiti o gli asciugamani.