Cattivi odori e depositi di calcare nella vostra lavatrice: ecco un metodo molto efficace per farla tornare come nuova!

Con il tempo e l’uso, gli elettrodomestici possono deteriorarsi. In casa, l’elettrodomestico più utilizzato è senza dubbio la lavatrice. Tuttavia, quando è invasa dal calcare, potrebbe non funzionare più correttamente.

Questo perché il calcare si forma con l’acqua e i depositi di calcare possono essere responsabili di odori sgradevoli difficili da eliminare. Il detersivo può anche causare l’accumulo di odori sgradevoli sul fondo del cestello e nei tubi di scarico.

Cattivi odori e depositi di calcare nella lavatrice: il metodo più efficace per ripulirla
In genere, per eliminare tutti i problemi legati ai cattivi odori e al calcare si utilizzano bicarbonato, candeggina o aceto. Tuttavia, se volete utilizzare un prodotto naturale e completamente innocuo, potete optare per il limone. Mi spiego meglio: è necessario utilizzare l’acido citrico contenuto nei limoni. Si tratta di un prodotto naturale perfetto per la pulizia del fusto e dei tubi di scarico. Potete acquistare questa soluzione in erboristeria, in farmacia, nei supermercati e anche nei negozi di alimenti biologici.

Come si usa una soluzione di acido citrico?
L’acido citrico può essere trasformato in un favoloso detergente a seconda delle esigenze. Se l’acqua della vostra lavatrice è ricca di calcare, sciogliete 150 grammi di acido citrico in un litro d’acqua. Versate quindi il liquido nello scomparto del detersivo. Quindi impostate la temperatura di lavaggio a 60 gradi. Fate questa operazione a lavatrice vuota.

Se invece si dispone di acqua normale, è sufficiente sciogliere 100 grammi di acido citrico in un litro d’acqua. Eseguire quindi l’operazione di lavaggio descritta sopra.

Quando la lavatrice avrà terminato il ciclo di lavaggio, il calcare sarà scomparso e l’elettrodomestico sarà come nuovo. Il risultato vi sorprenderà!