Buttate sempre via le bucce di patate 🥔? Utilizzatele in questo modo e risolverete un grosso problema in casa

Le bucce di patate possono essere utilizzate in molti modi, quindi non buttiamole mai via, ma ricicliamole in questi modi sorprendenti.

Patate sbucciate
Le bucce di patate possono essere riutilizzate in molti modi diversi. Eppure la maggior parte di noi le butta via dopo aver sbucciato quello che è uno dei prodotti migliori e più versatili della terra. Infatti, le patate sono apprezzate da tutti e possono essere cucinate in mille modi.

Per antipasti, primi piatti, contorni e molto altro ancora, le patate sono utili in tantissimi modi. E sono un ingrediente universale, non solo per la bontà che le caratterizza, ma anche per il fatto che costano pochissimo e si trovano praticamente ovunque. E le bucce di patate non sono da meno.

Anzi, proprio le bucce di patata possono diventare un nuovo ingrediente con cui cucinare qualcos’altro da gustare. Gettarle via sarebbe uno spreco. Inoltre, ci sono molti altri usi che possiamo farne.

I vantaggi delle bucce di patate: si possono mangiare, sono un fertilizzante e molto altro ancora.
Patate sbucciate
GLI ARTICOLI PIÙ POPOLARI DI OGGI:

Bastano pochi minuti per pulire perfettamente il vetro dei fornelli: vi mostro un trucco
3 cose che fai ogni giorno e che ti fanno venire il mal di testa: una scoperta incredibile
A Roma le penne si fanno « alla burina »: oltre alla carbonara, questo piatto è fenomenale
Per esempio, potete friggerle o cuocerle al forno, proprio come fareste con qualsiasi altro piatto. Vedrete quanto è buono. Al di fuori dell’ambito culinario, possiamo utilizzare le bucce come alimento per le nostre piante. Proprio come faremmo con le bucce di banana, ricche di potassio, le bucce di patata forniranno selenio, lo stesso potassio, oltre a fibre, vitamina C, vitamina B6 e vari altri minerali.

Il consiglio è di essiccarle e tritarle, per poi utilizzarle come concime per le piante. Oppure possiamo applicare le bucce in campo estetico lasciandole in freezer per circa quindici minuti e mettendole sotto gli occhi per mezz’ora. È un ottimo modo per combattere la borsite.

E se abbiamo problemi a decolorare i capelli, possiamo farlo in questo modo. Si tratta di far bollire a fuoco lento le bucce in una pentola con acqua. Una volta che tutto è pronto, filtrate il liquido e sciacquate i capelli dopo lo shampoo come di consueto. Questo servirà a scurire i nostri capelli.

E ancora, possiamo preparare uno sgrassatore con l’acqua bollita con gli scarti delle patate filtrati. È un ottimo rimedio contro il grasso. E va bene anche per pulire posate e altri piatti. Provate e rimarrete sorpresi.