Buchi nelle scarpe, ma non buttatele via: risolvete il problema con ago e filo in 3 minuti

Quante volte abbiamo buttato via delle vecchie scarpe che ci piacevano molto, semplicemente perché avevano dei buchi?

Buchi nelle scarpe
Naturalmente, ci saranno momenti in cui tutti penseremo che non c’è modo di riprenderle e usarle di nuovo.

In realtà, esistono metodi che consentono di riparare le scarpe sia se hanno la suola forata sia se il buco è in punta o in qualsiasi altra posizione.

Il buco nella scarpa può essere riparato?
Può succedere in qualsiasi momento e su qualsiasi scarpa che un buco compaia all’improvviso o semplicemente che la suola si stacchi, forse a causa del calore, forse a causa della posizione del piede mantenuta per troppo tempo o a causa di materiali che non sono più gli stessi di una buona qualità che dura nel tempo.

Tuttavia, può succedere, quindi non c’è altro da dire. Anche se si vogliono spendere soldi (entro certi limiti) per riparare scarpe bucate o con suole basse, spesso non si riesce nemmeno a trovare qualcuno che faccia il lavoro perché la figura del calzolaio, l’unico in grado di ripararle, è praticamente scomparsa.

Da anni ormai è impossibile sostenere che i calzolai non esistono più, e anche se ne trovate uno, le riparazioni sono più che costose: nessuno spenderebbe tanto per aggiustarle. In realtà, pochi sanno che le scarpe possono essere riparate in un batter d’occhio, semplicemente avendo a disposizio