Buccia di limone sul davanzale: risolvere un problema diffuso in casa

I limoni e le bucce di limone possono essere utili in cucina per preparare primi, secondi e favolosi contorni, oppure per lavare i piatti, lucidare banconi e lavelli, risolvere problemi di salute di ogni tipo e anche in altri modi.

Buccia di limone sul davanzale
Per esempio, c’è chi usa la scorza di limone per spaventare gli animali, soprattutto dalle finestre di casa, quando cercano di intrufolarsi.

Le mosche danno fastidio a tutti, portano sporcizia in casa, ronzano intorno alle persone e al cibo, il che è piuttosto fastidioso.

Quando si è in cucina, spesso si ha bisogno di aria fresca, soprattutto se si sta cucinando o soprattutto friggendo, ma si finisce per essere intimiditi o intimoriti da loro. Abbiamo molta paura che entrino in casa, perché poi è praticamente impossibile farle uscire.

Alcuni consigli per tenere le mosche lontane dalla casa
Quello che dovete fare è non arrendervi e non rinunciare del tutto, quindi prima di tutto dovete aprire la finestra della cucina o della camera da letto e poi sfruttare gli infallibili rimedi naturali che vi permetteranno di allontanare le mosche. senza dover necessariamente ricorrere a prodotti chimici e pesticidi dannosi per la salute.

mosche in casa
Tuttavia, tutti noi dobbiamo tenere d’occhio frutta e verdura perché sono le prime a marcire e se non ve ne accorgete è un problema. Attirano facilmente le mosche e molto altro. In secondo luogo, se vi piace l’incenso, potete usare bastoncini di lavanda, citronella o geranio, che tengono lontane le mosche.

Allo stesso modo, i chiodi di garofano sono particolarmente irritanti per le mosche, ma anche le fette di limone o la stessa scorza di limone non sono da meno.

Come allontanare le mosche in cucina in pochi passi con limone e un po’ di aceto
Per eliminare le mosche in cucina e impedire che entrino dalla finestra, affettate il limone, rimuovete la scorza dell’agrume e conservatelo in un asciugamano ben chiuso. Poi mettetelo sul davanzale della cucina: l’odore, anche se non forte e pesante, le terrà lontane.

In alternativa, si può preparare una bella trappola per loro con 4 cucchiai di aceto, un cucchiaio di sapone liquido, una bottiglia di plastica e delle forbici. Tagliate quindi il collo della bottiglia e mettetelo a testa in giù all’interno della bottiglia.

Versate l’aceto e il sapone, agitate il tutto e mettete la bottiglia visibilmente aperta sul davanzale della finestra. Le mosche, o qualsiasi altro animale attratto, si dirigeranno verso la finestra e cadranno all’interno, senza poter uscire.

trappola per mosche
In alternativa, potete preparare un’altra trappola utilizzando 100 g di zucchero, un litro di latte e 50 g di pepe macinato. Fate cuocere il tutto a fuoco lento per almeno dieci minuti, quindi versatelo in un piatto poco profondo: le mosche vi resteranno sopra finché non si attaccheranno.

Ma non finisce qui, perché con la stessa facilità e velocità si può creare un fantastico insetticida per la pulizia di davanzali o grandi finestre.

Bicchiere di aceto bianco
Ecco come si fa: le foglie di menta fresca vengono messe a macerare in un barattolo con dentro l’aceto e lasciate a macerare per 7 giorni. Trascorso il tempo necessario, si versa la soluzione in una bottiglia, meglio se spray, e si spruzza sul vetro.

Grazie a questa soluzione, non solo i vostri vetri saranno puliti, trasparenti e brillanti grazie all’uso dell’aceto, ma terranno anche lontane le mosche e tutti gli altri insetti dalla vostra casa per molto tempo. Quando l’effetto dell’asciugamano con la scorza di limone e il liquido sulla finestra inizia a svanire, potete ricominciare da capo.