Buccia di banana nel water, se provate la candeggina non ne comprerete più: fantastico

La buccia di banana nella toilette può essere utile per pulire l’interno della tazza e renderla di nuovo lucida e bianca, come nuova.

La buccia della banana, che costituisce il 35% del frutto, viene generalmente gettata via perché non è in alcun modo considerata commestibile o utilizzabile.

In realtà, può essere utilizzata in molte ricette e anche in diversi modi in casa e per il benessere e la cura della pelle.

Le grandi proprietà della buccia di banana
I ricercatori hanno scoperto che, essendo ricca di antiossidanti, soprattutto la banana acerba, migliora la pressione sanguigna, riduce i calcoli renali, rafforza le ossa e stabilizza i livelli di glucosio nel sangue. In breve, protegge l’organismo da tutte le malattie croniche, come il cancro.

La buccia di banana è ricca di sostanze nutritive, ma è anche un toccasana per la pulizia della casa. Con una paletta si può pulire la tazza del water, per esempio. Una volta provato questo metodo per la prima volta, non potrete più farne a meno. Il rimedio funziona in modo eccezionale. Per metterlo alla prova, vi consigliamo di usarlo su una tazza del water molto sporca o quando pensate che l’unico modo per risolvere il problema sia usare litri e litri di candeggina.

Perché sostituire la candeggina con le bucce di banana nel WC e come farlo
Siamo sicuri che la candeggina sia l’unico rimedio in grado di ridare lucentezza a vestiti e sanitari, ma in realtà non è così. Non solo i prodotti costosi, aggressivi e dannosi possono dare buoni risultati. Tuttavia, questi sono sconsigliati perché possono corrodere il materiale dei sanitari, ma le macchie rimangono dove sono.

Per provare a usare le bucce di banana nella toilette, basta prendere la buccia, tagliarla in piccoli pezzi, versarla nel frullatore e frullarla per 3 minuti. Il risultato sarà una miracolosa schiuma bianca. Questa schiuma va versata direttamente in un flacone o in una bottiglia spray.

Come applicare il composto
Una volta preparato il composto, procedete alla sua applicazione. Prendete quindi un po’ di bicarbonato e versatelo nel water: un bicchiere è sufficiente. L’importante è che venga a contatto con le zone della tazza più macchiate e che necessitano di olio di gomito per tornare pulite.

Versate il bicarbonato e il succo di buccia di banana e lasciate agire per qualche minuto. Bastano 5 minuti per ottenere un risultato eccellente. Una volta terminato, prendete lo spazzolone e iniziate a strofinare tutto intorno al bordo della tazza del water. Poi tirate lo sciacquone e il risultato sarà incredibile: il water non avrà più nemmeno una macchia.

Altri usi della buccia di banana
La buccia di banana può essere utilizzata anche sul corpo. Per esempio, per contrastare la pelle secca, basta unire la buccia di banana a due cucchiai di zucchero per ottenere una pelle incredibile. È uno scrub che si prepara in pochi minuti ed è miracoloso per la pelle.

Poi, contrasta le borse degli occhi e con un solo scrub si può preparare un’incredibile e profumata maschera per capelli, che li ammorbidisce e dona loro un aspetto giovane e lucente. Infine, è un ottimo sbiancante per i denti: basta strofinarlo all’interno della pelle prima di un normale lavaggio e poi lavare con il dentifricio. Il risultato sarà un sorriso smagliante. Per quanto possa sembrare strano, aiuta anche a guarire ferite, acne e verruche.