Una nuova tendenza sta emergendo sui social network: strofinarsi il viso con la buccia di banana! È il nuovo botox naturale che spopola nella lotta contro le rughe. Ecco come funziona.
Da quando abbiamo scoperto TikTok, ogni settimana è sinonimo di un assortimento di nuovi sorprendenti consigli di bellezza! Alcuni sono davvero pericolosi, mentre altri sono veri e propri risparmi di tempo. E in queste ultime settimane è la banana a spopolare. O, per essere più precisi, la sua buccia!
Secondo alcuni utenti, la banana è un prodotto prezioso e benefico per la pelle. È anti-rossore, ultra-idratante e soprattutto anti-rughe… Sì, avete letto bene, è un vero e proprio botox naturale!
Non c’è da stupirsi che l’hashtag #bananabotox stia facendo il giro della popolare piattaforma cinese, raccogliendo oltre 2 milioni di visualizzazioni. È un successo incredibile che sicuramente vi farà venire voglia di saperne di più!
Funziona davvero?
La comunità di TikTok va pazza per la banana come rimedio contro i segni dell’invecchiamento, in particolare le rughe! Basta strofinarla sul viso per circa 30 minuti ogni mattina per attenuare le rughe. L’unico problema è che non esistono ricerche scientifiche che dimostrino i benefici della lotta alle rughe.
Tuttavia, la banana ha qualità detergenti molto efficaci per attenuare rossori, infiammazioni e altre imperfezioni.
Grazie all’abbondanza di minerali e vitamine A, B e C, è ideale per realizzare prodotti per la cura della pelle fai da te come le maschere. Naturalmente, le bucce di banana non sostituiscono le iniezioni di botox.
Tuttavia, possono contribuire ad attenuare alcuni inestetismi della pelle. Un ultimo piccolo consiglio: non dimenticate di lavare bene la buccia di banana prima di usarla sul viso!